Cristina Paiocchi
Cristina Paiocchi fece il suo ingresso nelle Mele Verdi nel 1980, quando aveva nove anni: faceva parte di quel gruppo di bambine che furono selezionate da Mitzi Amoroso attraverso un annuncio su un giornale. Cristina era amica delle sorelle Maldifassi, e fu proprio una segnalazione del papà di Cristina che rese possibile l’entrata nel gruppo di Alessandra Maldifassi.
Cristina ha una voce da contralto: incise Spazio 12 (il ritornello); partecipò allo spettacolo Fichi e fantasia e ad alcune importanti apparizioni televisive: ancora Spazio 12, Pat la ragazza del baseball, La banda dei ranocchi, Hello Sandybell e Tagallo.
Cristina conserva un ricordo molto bello di questa esperienza, che definisce: “A dir poco stupenda… è stata la parentesi rosa della mia infanzia, mi sono divertita e scatenata nel ballo!”
All’interno del gruppo, le Mele incontrate da Cristina furono: Annamaria e Maria Cristina Bottini, Stefania Bruno, Valentina Casartelli, Rony Lucido, Alessandra Maldifassi, Stefania Mantelli, Monica Pilolli, Elena Ostinato, Anna Scardovelli, Barbara Vai, Cristiana, Michela e il maschietto Paolo Peroni.
Cristina uscì dal gruppo nel 1983.
Con queste parole descrive la sua vita di oggi: “Dopo essermi diplomata in Assistente alle comunità infantili, nel 1998 mi sono laureata in Psicologia e nel 2005 mi sono specializzata in Psicoterapia familiare. Attualmente lavoro come Psicoterapeuta. Nel 2000 mi sono sposata e nel 2008 ho adottato due splendidi bambini etiopi che, naturalmente, ascoltano e cantano tutti i giorni le canzoni delle Mele Verdi”.
Leggi il suo articolo “La rimpatriata vent'anni dopo”
|