Lo staff - gli autori del sito
Lo staff del sito www.lemeleverdi.it è composto da alcuni fan che hanno impiegato tempo e risorse per coltivare la loro passione per il gruppo delle Mele Verdi. Il nostro principale obiettivo consiste nel ripercorrere il percorso di un fenomeno artistico e musicale che ha segnato e fatto sognare un'intera generazione con canzoni e sigle di straordinaria bellezza e allegria, dando vita, in Italia negli anni '70 e '80, alla forma più simpatica, coinvolgente ed educativa di teatro per i più piccoli. Un altro obiettivo consiste nel rintracciare gli ex-componenti del gruppo. Invitiamo chiunque volesse contribuire con un articolo, o del materiale video o fotografico, chi conoscesse o chi fosse una ex Mela Verde, a contattarci. 

spazio12
Amministratore del sito
   
 

ingek 
Redattore. Ha curato principalmente la discografia e la storia delle Mele Verdi
    

woobinda72 
Redattore. Ha scritto alcuni articoli e ha rintracciato qualche componente del gruppo  
“Ecco arrivare i Barbapapà” delle Mele Verdi è stata la prima musica che ho ascoltato in vita mia: poi sono state “Woobinda” e “La banda dei ranocchi” a fare della mia infanzia un’età magica e irripetibile. Ancora oggi, la musica delle Mele Verdi mi trasmette gli stessi valori di allora: l’importanza dei sentimenti e dei sogni.
 
 
   


Collaboratori
A questi amici vanno i nostri più sinceri ringraziamenti per il loro contributo

Cristina
Mela Verde. Ha scritto l'articolo La rimpatriata vent'anni dopo e ha fornito molte informazioni riguardanti la discografia
 

Annalisa Imbemba
Mela Verde. Ha scritto l'articolo Cosa ricordo di quegli anni e ha fornito molte informazioni riguardanti la discografia



Mauro Agnoli
Ci ha concesso alcune interviste realizzate originariamente per il suo sito www.tivulandia.it



Francesco Piccardo
Ci ha fornito materiale fotografico
"Verde è il colore delle mele, verde è la speranza, anzi la certezza che il sito crescerà bene sotto il segno di questa bellissima musica che ci ha guidato un po' tutti nella nostra infanzia fino ad oggi e verso il domani con i nostri figli magari!"


KBL
Ci ha fornito materiale fotografico


Giovanni Pecenco
Ha scritto il profilo biografico di Corrado Castellari

   

Manuele
Ha trascritto i testi delle canzoni di Barbapapà e del Cantagioco
"Il mio primo incontro con Le Mele Verdi risale ormai a diverso tempo fà quando accendendo la Tv, vidi per la prima volta "Mademoiselle Anne" rimanendo folgorato dalla loro eleganza vocale e melodica. Le mele verdi ci hanno aperto il portale di un regno fatto di speranza e noi non abbandoneremo mai questo regno"

Marco Repetti
Ha scritto l'articolo Pat, la ragazza del baseball


Graziano Cossu
Ha ricostruito il logo originale delle Mele Verdi